Vuoi far distinguere il tuo ristorante da tutti gli altri? Delle belle foto possono davvero fare la differenza.
Il punto di partenza lo conosciamo tutti: per limitare le perdite dalla serrata necessaria a contrastare la diffusione del Covid 19 molti ristoranti, pizzerie, paninoteche ed anche bar si sono riconvertiti alla consegna a domicilio
Questo ha portato a un aumento delle richieste di immagini di piatti da mettere online, un trend già in forte ascesa negli ultimi anni. Negli ultimi due anni la domanda di fotografia food professionale è d’altronde aumentata dell’80%.
Il punto è che usare foto di qualità nei menu digitali consente un aumento delle conversioni online del 25% e del 30% delle vendite rispetto al classico ed un po’ triste menu testuale.
Dato che, con i tempi che corrono, le opportunità promozionali “vis-a-vis” sono estremamente limitate, si deve giocare il tutto per tutto sul marketing digitale e sui social media.
L’utilizzo di strategie di marketing e lo sfruttamento dei canali social è imperativo in questo momento storico.
Ma come si fa a promuovere il buon cibo in un momento in cui le persone sono riluttanti a lasciare le proprie abitazioni per evitare ogni tipo di contatto umano? C’è un modo giusto o sbagliato di utilizzare i social media?
L’unica risposta certa che mi sento di darti è che ci troviamo in una situazione senza precedenti, in un contesto che richiede un approccio originale e autentico, ma che non sia al di fuori della norma.
In questo momento, la priorità è quella di informare i tuoi clienti attraverso i social media che si è pronti ad offrire un servizio completo, a servire come sempre del buon cibo e a ricordargli che possono ordinare d’asporto o tramite consegna a domicilio e che sarete li ad attenderli non appena le norme Anti-covid ve lo permetteranno.
Se dovessi aver bisogno di un aiuto per rinnovare l’identità del tuo ristorante, bar, pizzeria non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito. Puoi farlo direttamente dal form che trovi qui di seguito.
Thierry Neuville Thierry Neuville Test Hyundai i20 WRC Plus Thierry Neuville Test Hyundai i20 WRC…
IL SETTORE ALBERGHIERO AI TEMPI DEL COVID19 Non giriamoci troppo intorno! Il 2020, per il…
Il marketing oggi si è spostato online, dove i potenziali clienti vengono bombardati da offerte…
Attirare l’attenzione della clientela è cruciale, soprattutto se l’obiettivo è quello di far spiccare la…
Entrare a far parte del mondo di Airbnb è semplice: bastano due click per registrare…
Presentare la propria struttura ricettiva è un compito importante: saper cogliere attraverso uno scatto l’animo…